giovedì 13 agosto 2009

DADA

Ho comprato una Polaroid close up 636 qualche tempo fa. Dieci Euro di camera, venti di polaroid paper. A parte il Close Up che è una fregatura incredibile (una sorta di dischetto convesso di plastica graffiata) chi può resistere al fascino retrò di maneggiare quelle piccole sfuocate fotine?
Peccato che, su dieci, cinque sono venute malissimo, due carine, tre non sono proprio uscite. Mi sono scusata con la Nikon, che si era un po' offesa, e ho messo via la succhiasoldi nell'armadio.

Questa è Daniela aka Dada, aka la mia cara cognata. Colazione nella cucina berlinese.

Ciao, a presto.

9 commenti:

  1. Si che poi con quei 30€ ci compravi metà obiettivo con cui fare foto gran belle con la D60...

    Achille non apprezza questi tuoi exploit ahahaha

    RispondiElimina
  2. non rigirare il coltello nella piaga!

    RispondiElimina
  3. Provati quel programmino che ti ho linkato...secondo me soddisferà la tua sete di fashionistismo...

    RispondiElimina
  4. si si è ottimo! ma la mia sete di polaroid si era accesa solo perchè costava dieci euro. non immaginavo ciò che sarebbe successo dopo. maledetti.

    RispondiElimina
  5. La cosa assurda è che continuano a fare pellicole per le macchinettine scrause, mentre per i dorsi da banco ottico dove le polaroid erano fondamentali basta, chiusa la produzione...poi appena torni ti darò due-tre dritte da sviluppare con la tua d60 su come ottenere effetti simil-lomo gran fighi, ti dico solo che mi sono autocostruito un foro stenopeico per la mia ahahahaha

    RispondiElimina
  6. shake it like a polaroid picture ! ! !

    http://www.youtube.com/watch?v=XvIw5ZqC1ms

    RispondiElimina
  7. "questo video non è disponibile nel mio paese per violazioni di copyright"
    Non era difficile comunque!

    RispondiElimina
  8. http://www.youtube.com/watch?v=V-kegh_09-k

    questa è una versione di alcuni tuoi "connazionali"

    anche se a me DADA e Germania suggeriscono altre cose tipo:

    http://www.youtube.com/watch?v=Lq9m5izHxEi

    o

    http://www.youtube.com/watch?v=KSXGTL2DPT8

    RispondiElimina