venerdì 28 agosto 2009

Ritorno a casa

Domani flight back. Berlin Schönefeld 22.20 - Milano Orio Al Serio 24.00, o giù di lì. Non sono triste del mio ritorno. Sto bene. Una cosa che questa città insegna è l'essere cittadini del mondo, l'amare un luogo senza esserne dipendenti, fare aumentare la curiosità per la prossima tappa. E se questa tappa è tornare a Milano, beh, la prenderò con un sorriso e rinnovata energia, perchè in fondo è una città bellissima ed in certi giorni toglie il fiato. Potrei quasi pensare ad un cutuleta diary!

...cosa lascerò qui:

- le giornate nel parco
- il brunch alla domenica
- una cara amica
- vestiti che non mi piacciono più
- vestiti che ho distrutto con lavaggi sbagliati
- un paio di chili
- qualche centimetro di capelli
- il mercato delle pulci del Mauerpark
- le cornacchie maledette
- quattro colleghe ed un ufficio fantastici
- il mio coinquilino logorroico
- i contest di poesia a Kreuzberg
- l'onnipresente shiny disco ball
- la luce che filtra tra gli alberi
- i cortili interni delle case
- i bambini di Prenzlauerberg
- un pezzo del mio cuore, ovviamente.

La lista sarebbe lunga, ma mi fermo. Tanto non è l'ultimo post, ne seguiranno sicuramente uno o due! Vi lascio con una foto del mio quartiere. Non ha nulla di speciale, ma sono sicura che la mia anima abbia assorbito un po' di questo colore.
A presto!

1 commento: